· 

La stagione dei matrimoni...ma quale stagione?

 

Ormai  lo sappiamo - Non ci sono più le stagioni, quindi la vera domanda è - Questo può influire sulla stagione dei matrimoni oppure è un'opportunità per guardare oltre?

 

Vivendo in Italia ci si aspetta di ricevere un invito da matrimonio per il periodo primavera inoltrata e tra inizio e fine estate. I mesi più caldi sono quelli dedicati alle vacanze, ma cosa possiamo dire di quelli più freschi?

 

Partiamo dal fatto che nemmeno in Piemonte in bassa quota non ci sono più inverni rigidi, tranne poche eccezioni ed è più facile incontrare  in estate cumuli di neve e ghiaccio come è successo a noi in pieno centro a Torino il 25 di maggio di quest'anno. Stavamo appunto andando a un matrimonio tanto che il dubbio di indossare i sandali è stato forte fino all'ultimo momento...dita dei piedi congelate sì o no?  Non vi dico per la scelta dei vestiti lasciata all'ultima settimana visto l'instabilità del tempo di tutto il mese. L'unica nota positiva è stato non dover aver bisogno del ventaglio. 

Di sicuro la primavera e l'inizio estate è il momento più scelto dagli sposi sia per il clima che per le fioriture, ma negli ultimi anni molti sposi stanno cogliendo l'opportunità di guardare con nuovi occhi anche i mesi più frizzanti.

 

Valutare una cerimonia ed un pranzo in autunno ed inverno inoltrato da la possibilità di ricreare ambientazioni nuove ed originali che non hanno nulla da invidiare alle altre stagioni. Il trend di organizzare il matrimonio nella natura ispirandosi allo stile boho chic è sbarcato anche nel nostro paese. Ispirazione di libertà e naturalezza che accoglie nuovi colori nella palette di nozze, che vanno dal rosso rubino all' arancione mescolato con tessuti naturali e vintage dalla canapa al lino con tonalità dall' ecrù al verde salvia.

Oltre all'intramontabile rosa che troviamo tutto l'anno si stanno riscoprendo tante specie di fiori e composizioni che i bravi flower -designer sanno valorizzare per ricreare l'atmosfera.

Il fogliame ramato ed i piatti realizzati con verdura e frutta di stagione dai colori brillanti e caldi ci immergono in un' atmosfera accogliente.

Nemmeno la pioggia non è più un' ostacolo ed in vista che non esiste più una sola stagione delle piogge molti fotografi professionisti hanno colto questo imprevisto facendolo diventare un' opportunità per scattare opere d'arte di momenti indimenticabili e scatti fugaci della giornata.

Il nostro consiglio per l'outfit è questo, con un bel cappotto di pura lana e guanti in pelle anche con un abito leggero sarete al riparo ed il vostro stile sarà all'altezza dell'occasione.

 

Quindi non rimane che valutare l'idea di un matrimonio fuori stagione e perché no, un last minute. Questo tipo di scelta è perfetto per chi desidera accelerare i tempi perché troverete molta più disponibilità tra i fornitori e location, ma anche per chi ama essere fuori dalle righe. 

Naturalmente questo non è l'idea di nozze di tutti i futuri sposi che possono tranquillamente optare per un tema più classico. 

Noi saremo più che lieti di darvi i giusti consigli e seguirvi passo passo in questa magnifica scelta, qualunque essa sia il vostro sogno.

 

Puoi trovare subito ispirazione dalla galleria di foto qui sotto con foto che abbiamo selezionato, ma ricorda che il nostro compito è creare una progettazione grafica personalizzata per te. 

 

In fondo alla pagina trovi tutte le modalità per contattarci oppure puoi farlo subito tramite il pulsante WhatsApp.

 

Se invece vuoi rimanere aggiornato sui luoghi e posti bellissimi nel nostro Piemonte dove trascorrere il tuo tempo libero iscriviti alla nostra Newsletter. 

 

Intanto grazie per averci letto e vi aspettiamo al prossimo articolo settimanale in cui parleremo di Viaggio di nozze in Piemonte. Non scordarci di seguirci anche sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati.

 

Un caro saluto dal nostro team 

Io mi Sposo in Piemonte 

 

Foto di Kayra Sercan su Unsplash ; Foto di Redd F su Unsplash ; Foto di Matthew Buchanan su Unsplash ; Foto di Rinck Content Studio su Unsplash; Foto di CHUTTERSNAP su Unsplash ; Foto di CHUTTERSNAP su Unsplash; Foto di Jessica Rockowitz su Unsplash ; Foto di Melissa Walker Horn su Unsplash ; Foto di Denny Müller su Unsplash ; Foto di Samantha Gades su Unsplash ; Foto di Kayra Sercan su Unsplash; Foto di Joel Overbeck su Unsplash ; Foto di Lance Reis su Unsplash